Saldi - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Saldi

Saldi estivi in Lombardia dal 2 luglio al 30 agosto.
Le date e la durata del periodo (60 giorni) sono state confermate dall'assessore al Commercio, Franco Nicoli Cristiani, che ha altresì confermato alcune specifiche garanzie per gli acquirenti. "In particolare - ha spiegato l'assessore - durante le vendite devono essere esposti obbligatoriamente sia il prezzo normale di vendita che lo sconto espresso in percentuale".
La normativa regionale definisce i saldi come vendite straordinarie, nelle quali il negoziante offre condizioni di vendita particolarmente favorevoli per l'acquisto dei propri prodotti e stabilisce che possono essere venduti come tali solo prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli di moda che, se non venduti entro un certo tempo, potrebbero essere suscettibili di notevole deprezzamento.