INCONTRO CON L''AUTORE: ERALDO BALDINI - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Lavori in corso

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria dell'area produttiva Campolongo - terzo lotto.
L'opera prevede l'urbanizzazione di oltre 23.000 mq. di area cosi' da permettere futuri insediamenti produttivi. L'intervento complessivo, compreso l'acquisto dell'area, prevede un importo di spesa pari a Euro 560.000,00 cofinanziato dalla Misura 2.1 Obiettivo 2 per Euro 311.111,11.

Inizieranno a breve i lavori di realizzazione del parcheggio di Nuvolato a servizio della frazione e del museo Gorni.
L'intervento prevede la realizzazione di un parcheggio attrezzato per la sosta di auto, motoveicoli, autobus e camper per un importo complessivo di Euro 350.000,00 cofinanziati da un contributo PIC regionale per Euro 119.000,00.

Dopo la chiusura dell'anno scolastico, avranno inizio i lavori di sostituzione del manto di copertura del Palazzetto dello Sport, attualmente in amianto. I lavori, dell'importo complessivo di Euro 85.000,00, sono sostenuti da contributo statale per Euro 56.000,00.

Sono in fase di consegna i lavori di riqualificazione delle vie e piazze del centro abitato del Capoluogo: sono previsti interventi di rifacimento del manto stradale, creazione di aree verdi e adeguamento illuminazione pubblica per un importo complessivo di Euro 160.000,00 finanziati per Euro 65.000 da un contributo PIC regionale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tecnico comunale negli orari d'ufficio: tel. 0376 627247.