Ivana Monti - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Ivana Monti

Particolarmente commosso il pubblico che già l'anno precedente, con lo spettacolo "Mia cara madre" aveva dato prova di particolare apprezzamento nei confronti dei temi affrontati dall'Artista.
Significative anche le parole introduttive dell'assessore alla cultura, Claudio Grespi: "Ho avuto modo di conoscere da vicino Ivana Monti. Ivana è una mamma, e come tale ha le stesse preoccupazioni di tutte le mamme per i loro figli. Ma è anche una donna e una cittadina del suo tempo... Attraverso la lettura esprime i propri sentimenti condannando coloro che non rispettano la dignità dell'uomo. Ivana racconta storie vere di soprusi, sofferenze e tribolazioni vissute da tante popolazioni, anche da tanta parte della nostra. E' un irrinunciabile legame tra arte, civiltà e storia ed è proprio in questo legame che sta il rigore morale esemplare di Ivana e la bellezza dei personaggi che racconta..."

Al termine dello spettacolo, la serata si è conclusa con un rinfresco organizzato dalla locale Pro Loco.