BIS! Campagna Nazionale contro lo spreco alimentare - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

BIS! Campagna Nazionale contro lo spreco alimentare

 
BIS! Campagna Nazionale contro lo spreco alimentare

Diffusione della pratica dell’asporto del cibo non consumato

Anci, con il Ministero della Transizione Ecologica, ha presentato la campagna BIS!, con l'obiettivo di ridurre lo spreco alimentare attraverso la diffusione della food-bag nella ristorazione commerciale.

L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto per la prevenzione degli sprechi anche nella ristorazione scolastica con guide operative rivolte agli enti locali. La campagna intende coinvolgere gli esercizi di ristorazione verso l’adozione di misure e strumenti di comunicazione – rivolti ai propri clienti – che promuovano attivamente la pratica virtuosa dell’asporto del cibo avanzato nella ristorazione commerciale la cosiddetta food-bag.

Grazie alla collaborazione con il CIAL (Consorzio Nazionale Imballaggi in Alluminio), le prime 250 attività di ristorazione che aderiranno alla campagna riceveranno un “kit di benvenuto” composto da circa 200 contenitori da asporto, e materiali di comunicazione da utilizzare nel proprio locale.

MODALITA’ DI ADESIONE - Gli esercenti attività di ristorazione che condividono l’impegno verso la riduzione degli sprechi alimentari e gli obiettivi della Campagna BIS! sono invitati ad aderire alla campagna compilando il modulo on-line di adesione disponibile al seguente link: Aderisci alla Campagna BIS!, http://sprecoalimentare.anci.it/ristorazione/indagine-spreco-alimentare/adesione

 

Fonte e dettagli:  http://sprecoalimentare.anci.it/campagna-bis-descrizione/


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1518 valutazioni)