Bonus sociali elettrico, gas e idrico - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Bonus sociali elettrico, gas e idrico

I bonus sociali elettrico, gas e idrico (BONUS BOLLETTE) sono una misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica, di gas naturale e idrica dai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico. Sono stati gradualmente introdotti nel corso degli anni dalla normativa nazionale e successivamente attuati con provvedimenti di regolazione dell'Autorità.

I bonus vengono erogati AUTOMATICAMENTE dall'INPS qualora l'ISEE rientri nei parametri richiesti.

Non è quindi necessario presentare domanda tramite il Comune.

Per attivare il procedimento di riconoscimento automatico dei bonus sociali, è quindi necessario e sufficiente ogni anno ottenere un'attestazione di ISEE.

Tutti i dettagli relativi a Bonus sociali elettrico, gas e idrico: ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, https://www.arera.it/it/bonus_sociale