Concorso nazionale "Verso un’economia circolare” 2021 - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Concorso nazionale "Verso un’economia circolare” 2021

Concorso nazionale 'Verso un’economia circolare” 2021

Premiazione concorso nazionale “Verso un’economia circolare” 2021

In occasione dell’evento “Economia Circolare: opportunità e sfide alla luce del PNRR”, svoltasi in streaming sabato 5 febbraio 2022 dal Monastero di San Pietro in Lamosa di Provaglio d’Iseo (BS), si è tenuta la cerimonia della V edizione del Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” rivolto ad aziende ed enti locali promosso da Fondazione Cogeme in collaborazione con Kyoto Club.

ATTESTATO DI MENZIONE per il Comune di Quistello per:

1) Enti locali categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti
Comune di Quistello (MN) per il progetto “Smokers Point”
Il progetto è stato approvato nel luglio 2021 e avviato dal mese di agosto. L’iniziativa è stata realizzata con il supporto tecnico dell’impresa Re-Cig Srl, con sede a Trento. L’impresa si occupa di design e produzione di oggetti di design per la raccolta dei mozziconi di sigaretta, offrendo ad aziende, pubblica amministrazione, locali pubblici un servizio unico di raccolta di questo rifiuto, al fine di ridare una nuova vita al materiale attraverso un processo di riciclo e purificazione. Attraverso l’iniziativa, il Comune di Quistello intende promuovere sul proprio territorio comportamenti virtuosi nei confronti della cittadinanza.

Il dettaglio, https://www.versounaeconomiacircolare.it/2022/02/05/premiazione-concorso-nazionale-economia-circolare-2021/