Trasporto scolastico - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Trasporto scolastico

AVVISO PER I GENITORI CON BAMBINI ISCRITTI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Si comunica che alla luce del nuovo Decreto Legge 229/2021, in vigore dal 1° gennaio 2022, volto a prevenire la diffusione del contagio da Covid, le famiglie degli alunni che utilizzano il servizio scuolabus dovranno ottemperare alle seguenti disposizioni valide dal 10 gennaio al 31 marzo 2022:

• Alunni di età pari o superiore ai 12 anni - In data 9 gennaio 2022 il Ministero della Salute ha emanato un'ordinanza in merito al trasporto scolastico. In riferimento a suddetta ordinanza si comunica che gli alunni di età pari o superiore a 12 anni che utilizzano il servizio scuolabus, a decorrere dal 10 gennaio e fino al 10 febbraio 2022, dovranno indossare solo la mascherina FFP2. NON è richiesto il possesso del green pass.
  • Alunni di età compresa fra i 6 e gli 11 anni (scuola primaria) potranno accedere al servizio di trasporto scolastico indossando la mascherina FFP2;
  • Alunni frequentanti la scuola d’Infanzia non hanno l’obbligo d’indossare la mascherina e neppure di esibire il GREEN PASS.

I controlli sul rispetto delle regole sopra elencate verranno effettuati dal personale della ditta appaltatrice del servizio di trasporto scolastico.

Per approfondimento: https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Si confida nella collaborazione degli utenti del servizio e delle loro famiglie.

Informazioni: SETTORE SOCIO-CULTURALE  UFFICIO SCUOLA  Via M. di Belfiore, 7  Tel. 0376/627240