Fondo per la NON Autosufficienza (F.N.A.) - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Fondo per la NON Autosufficienza (F.N.A.)

Avviso Pubblico per l’assegnazione delle misure finanziate con il Fondo per la NON Autosufficienza (F.N.A.) - misura B2) a favore delle persone residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Ostiglia, con disabilità grave o comunque in condizione di NON autosufficienza, in applicazione della D.G.R. nr. XI/4138/2020 e s.m.i. - ANNO 2021.

BENEFICIARI E CRITERI DI ACCESSO - Sono destinatari della presente misura le persone in possesso di tutti i seguenti requisiti:

• essere residente in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale di Ostiglia e vivere al proprio domicilio;
  • di qualsiasi età, che evidenziano gravi limitazioni della capacità  funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attivit della vita quotidiana, di relazione e sociale;
  • in condizione di gravità  così  come accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiarie dell’indennit  di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988. La domanda può essere presentata anche in attesa di definizione dell’accertamento purchè  sia già  avviato il procedimento

** dettagli sui parametri ISEE dei rechiedenti nell'AVVISO ALLEGATO.

STRUMENTI PREVISTI

• BUONO SOCIALE MENSILE
  • ASSEGNO PER L’AUTONOMIA (ex Progetti di Vita Indipendente - Pro.Vi).
  • VOUCHER SOCIALI

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - La domanda di accesso al Buono Sociale/Voucher potr  essere presentata dal 30/06/2021 al 10/09/2021 al Comune di residenza, anche tramite e-mail, utilizzando apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali di ciascun Comune dell’Ambito Territoriale ovvero scaricabile dal sito on line del Comune di residenza.

_informazioni_  Ufficio Servizi Sociali Comune di Quistello, Tel. 0376 627237 Via Martiri di Belfiore, 7 - ORARIO: Lunedì CHIUSO; Martedì 10.00 – 12.30; Mercoledì CHIUSO; Giovedì 10.00 – 12.30; Venerdì CHIUSO; Sabato 10.00 – 12.30