Iscrizione ai servizi scolastici - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Iscrizione ai servizi scolastici

Dal 5/8 al 30/8/ 2020 saranno aperte le iscrizioni ai SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI.

Le famiglie interessate potranno richiedere i seguenti servizi:

• Pre Scuola (per la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado)
  • Post Scuola (per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria)
  • Trasporto scolastico (per la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado)
  • Piedibus (per la Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado)
  • Mensa scolastica (per la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado)

Le iscrizioni si effettuano on line sul portale DEDALO accedendo dal sito del Comune di Quistello alla voce “Servizi Scolastici”.

L’iscrizione deve essere effettuata ogni anno. Coloro che sono già registrati nel Portale Dedalo devono utilizzare il codice alunno e la password già in loro possesso. Per i nuovi iscritti il sistema genererà il codice all’atto dell’iscrizione. Questo codice personale servirà per accedere ad un’area riservata alle famiglie che permetterà di:

• visualizzare i dati dell'alunno e dell'iscrizione
  • effettuare i pagamenti con modalità informatica PagoPA (N.B. non verranno più recapitate le distinte di pagamento a casa)
  • visualizzare il dettaglio dei pagamenti e scaricare le relative ricevute
  • trasmettere documenti (attestazioni ISEE, certificati medici o comunicazioni diverse entrando nella sezione documenti e nella sottosezione “per il comune”)
  • consultare l'elenco dei messaggi ricevuti
  • verificare i percorsi degli scuolabus, etc.

Non sarà accolta l’iscrizione per chi ha degli insoluti di pagamento relativi agli anni scolastici precedenti, fino al saldo degli stessi.

Informazioni: Comune di Quistello, Ufficio Scuola - tel. 0376 627240 dal martedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

*GLI UTENTI SPROVVISTI DI PC E/O STRUMENTI INFORMATICI POSSONO RECARSI PRESSO L’UFFICIO SCUOLA DAL GIOVEDI’ AL SABATO DALLE ORE 10 ALLE ORE 12.30 (gentilmente previo appuntamento telefonico).