Quistello, La Piccola Parigi
Più di 200 artisti nell’edizione 2019: pittori, inventori, fotografi, musicisti, scrittori, madonnari, … dalla provincia di Mantova e oltre i confini provinciali.
Due vie del paese, Via Cesare Battisti e via Martiri di Belfiore, interamente dedicate all’arte in tutte le sue forme espressive.
Dal 2012 la domenica della Fiera di San Bartolomeo è la domenica de La Piccola Parigi di Quistello: porte aperte a chi, per hobby o per professione, desidera mostrare le proprie opere e trascorrere una giornata con tanti altri artisti. Una vera e propria galleria a cielo aperto.
Un evento che annualmente richiama tantissimo pubblico: un’atmosfera tutta particolare quella che si respira a Quistello in questa domenica di agosto.
Quest’anno però il Comune di Quistello e la Direzione Artistica dell’evento hanno deciso di fermarsi. Il rispetto delle norme Covid-19 richiederebbe un grandissimo sforzo relativamente alla gestione dei tanti artisti e di un pubblico sempre così desideroso di “avvicinarsi” all’arte.
A tutti i carissimi artisti che vorranno ritornare e ai nuovi che vorranno partecipare per la prima volta l’invito è aperto per il 2021. Stesso posto stesso periodo.
Gli artisti dell’edizione 2019 riceveranno presto aggiornamenti dal Comune di Quistello e dalla Direzione Artistica: è in stampa il catalogo 2019.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook de La Piccola Parigi, https://www.facebook.com/piccolaparigiquistello e sul sito del Comune di Quistello, https://www.comune.quistello.mn.it/