Rassegna "UN LIBRO UN FILM" - - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

La biblioteca del pensare

Il CTP per l'educazione degli adulti e la Biblioteca Comunale propongono "La biblioteca del pensare", incontri di lettura e riflessione con Nella Roveri.
Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale, in Via Cesare Battisti 44 e saranno accompagnati dalle chitarre di Stefano Liuzzo.

Mercoledì 13 aprile, dalle 21.00 alle 22.30:
Il paese delle pietre urlanti
Dal libro di A. Arslan, "La masseria delle allodole", il racconto della deportazione e del genocidio degli Armeni nel 1915.

Mercoledì 20 aprile, dalle 21.00 alle 22.30:
Il torto del più forte
Di fronte ai conflitti, alle guerre, la letteratura non distoglie lo sguardo e non dimentica. Essa spezza il silenzio e implica la responsabilità di far convergere critica e memoria.

Mercoledì 27 aprile, dalle 21.00 alle 22.30:
L'esilio come patria
I soprassalti dell'antica musica, le risonanze intraducibili della lingua abbandonata, le parole divenute straniere che risuscitano nella scrittura dell'esule, del fuggitivo, del nomade, dello straniero.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale - tel. 0376 619974

Risultato (2093 valutazioni)