Progetto RiGiriAmo - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Progetto RiGiriAmo

Ad otto anni da quel maggio del 2012 abbiamo una nuova sfida da accettare: dal prossimo 4 maggio saranno necessarie nuove pratiche, energie e approcci per ripartire al meglio.

Il Comune di Quistello con la collaborazione di Lux on The Rock e Spazio Giovani Quistello si attiva per essere al fianco delle attività del territorio con una nuova progettualità, RiGiriAmo.

RiGiriAmo, una Community che racconta nuove pratiche, energie e approcci per permettere alle attività imprenditoriali e commerciali di ripartire, dopo la pandemia, con rinnovata creatività.

IL LOGO di RiGiriAmoAbbiamo pensato al camaleonte, il rettile simbolo di adattamento e metamorfosi in grado di cambiare la propria cromia a seconda delle necessità. Inoltre, il suo colore “naturale” è il verde, il colore di speranza e fiducia. E sono proprio questi i valori che vogliamo riattivare. Come il camaleonte è capace di mutare, restando fedele a sé stesso, noi crediamo che in questo particolare momento serva uno sforzo da parte di tutti, per tornare a girare le vie del paese con rinnovata creatività.

FINALITA' DEL PROGETTO - Con questo intento nasce il progetto sperimentale RiGiriAmo, che si pone l’obiettivo generale di promuovere un acquisto etico da parte dei consumatori,  per favorire la fruizione delle attività del nostro comune. In che modo?

Creando uno spazio virtuale dove promuovere le imprese commerciali ed artigiane del territorio, rendendole protagoniste con interviste in diretta facebook, video e proposte per un rilancio dell'imprenditoria locale;

Realizzando una rete d'imprese per gestire le consegne a domicilio e la spedizione di prodotti locali.

Sarà importante la partecipazione, virtuale e reale, delle attività locali imprenditoriali e commerciali.

Saranno realizzate 3 dirette settimanali:

il martedì, il giovedì e la domanica alle ore 21:00.

Dirette facebook dalla pagina del progetto, https://www.facebook.com/Rigiriamo-Aziende-e-Lavoro-108460270854098/?ref=page_internal , del Sindaco Luca Malavasi e del Comune di Quistello.

Informazioni sul progetto e richiesta di intervenire possono essere inviate alla mail del progetto:  attract@comune.quistello.mn.it  (collegata ad Attract Comune di Quistello).