Covid-19 | Contributi per le famiglie da Comune di Quistello - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Covid-19 | Contributi per le famiglie da Comune di Quistello

Comune di Quistello
27 aprile 2020
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA PER L’ATTIVAZIONE DI CONNESSIONI INTERNET VELOCI

→ Descrizione - Contributi a favore di famiglie, residenti nel Comune di Quistello, in difficoltà economica con ISEE inferiore a Euro 20.000,00 oppure con disabili.

→ Criteri di accesso - Possono accedere alla misura prevista le famiglie residenti nel Comune di Quistello, regolarmente soggiornanti, in possesso dei seguenti requisiti:
a) abbiano un ISEE inferiore a Euro 20.000,00 (escluso famiglie con disabili);
b) abbiano almeno un membro del nucleo familiare di età inferiore ai 25 anni iscritto alla scuola secondaria di secondo grado o all’università, oppure in condizione di grave disabilità.
Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Quistello alla data di pubblicazione del presente avviso.

→ Modalità di presentazione domanda - La richiesta di ammissione all’avviso, da presentarsi secondo il modello di domanda, debitamente compilato (allegato), potrà essere presentata a partire dal 4 maggio 2020 e fino alle ore 12.30 del giorno 15 maggio 2020, inviando il modulo in allegato alla seguente mail: servizi.sociali@comune.quistello.mn.it

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: Documento di riconoscimento in corso di validità; Ultimo ISEE disponibile (2019 o 2020).

La presentazione del modello di domanda con altra modalità è ammessa in via eccezionale, unicamente nei confronti di coloro che risultano impossibilitati alla trasmissione della domanda in via telematica; questi ultimi dovranno esplicitare e motivare l’impossibilità, telefonando ai numeri: tel. 0376/627237 - 0376/627240 – 0376/627258 dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

A seguito di tali richieste gli operatori dei servizi sociali potranno derogare alla presentazione della domanda via mail – stabilendo altra modalità di ricevimento della richiesta (es. telefonicamente). La deroga è volta evidentemente a favorire l’accesso alla misura e nel contempo l’osservanza del divieto di spostamenti non giustificati, prescritto dal Governo quale misura di contrasto e contenimento dell’epidemia da Covid-19.

TUTTI GLI ULTERIORI DETTAGLI NELL'AVVISO ALLEGATO A QUESTA NOTIZIA

→ Informazioni: Comune di Quistello, Ufficio Servizi Sociali - Tel. 0376.627237 - 0376.627240 – 0376.627258 dalle ore 09.00 alle ore 12,30 ovvero scrivendo una mail all'indirizzo: servizi.sociali@comune.quistello.mn.it