Covid-19 - Avviso CITTADINI per assegnazione BUONI SPESA - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Covid-19 - Avviso CITTADINI per assegnazione BUONI SPESA

EMERGENZA EPIDEMIA COVID19 – MISURA URGENTE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA A SOSTEGNO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA, PER L’ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI PRESSO LE LOCALI ATTIVITÀ COMMERCIALI PRESENTI NEL COMUNE DI QUISTELLO ADERENTI ALL’INIZIATIVA

CRITERI DI ACCESSO

Possono accedere alla misura prevista i residenti nel Comune di Quistello, regolarmente soggiornanti, in possesso dei seguenti requisiti:
a) abbiano modificato la propria situazione reddituale a seguito dell’emergenza epidemiologica (es: ricoveri ospedalieri, perdita di lavoro, sospensione del lavoro autonomo);
b) abbiano un estratto conto al 29 febbraio 2020 di tutti i conti/depositi bancari e/o postali intestati a ciascun componente del nucleo familiare fino ad un massimo di € 5.000,00;
c) presenza di una entrata netta relativa al mese di marzo 2020 che, dedotte le spese per mutui prima casa e/o affitti, e suddivisa per tutti i componenti del nucleo familiare porti ad una quota pro capite uguale o inferiore a € 400,00.

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Quistello alla data di pubblicazione del presente avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

La richiesta di ammissione all’avviso, da presentarsi secondo il modello di domanda, debitamente compilato, potrà essere presentata a partire dal 3 aprile 2020 e fino alle ore 12.30 del giorno 15 aprile 2020, inviando il modulo in allegato alla seguente mail:
servizi.sociali@comune.quistello.mn.it

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

-  Documento di riconoscimento in corso di validità;

-  Estratto conto al 29/02/2020 di tutti i conti/depositi bancari e/o postali intestati a ciascun

componente del nucleo familiare.

La presentazione del modello di domanda con altra modalità è ammessa in via eccezionale, unicamente nei confronti di coloro che risultano impossibilitati alla trasmissione della domanda in via telematica; questi ultimi dovranno esplicitare e motivare l’impossibilità, telefonando ai numeri: tel. 0376/627237 - 0376/627240 – 0376/627258 dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

⇒ Consulta e Scarica l'AVVISO con tutti i dettagli.

⇒ Scarica il modulo AUTODICHIARAZIONE BUONI SPESA.

Informazioni: Comune di Quistello - Tel. 0376.627237 - 0376.627240 – 0376.627258 dalle ore 09.00 alle ore 12,30.