Centro Ascolto Caritas di Quistello - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Centro Ascolto Caritas di Quistello

Il Centro di Ascolto Caritas di Quistello festeggia 20 anni di attività.
Lo fa con l’apertura di un nuovo progetto: l’emporio solidale Il Tassello che troverà spazio nella sede in via Vittorio Veneto 23 (che sarà attivo dai primi di dicembre). Inaugurazione: domenica 17 novembre 2019 - ore 15,30.
Si tratta di un market dove le persone con fragilità potranno trovare i beni di prima necessità. Per “acquistarli” avranno una tessera con punti assegnati dalla Caritas stessa in base al numero dei componenti della famiglia e alla gravità della fragilità. Ogni utente avrà una sorta di tessera punti. Una volta terminata la spesa, la tessera passerà sotto un computer che scalerà il punteggio in base agli acquisti fatti. Va così in pensione la tradizionale distribuzione delle borsine con gli alimenti.

Il centro di ascolto di Quistello si occupa anche di distribuire vestiti e piccoli elettrodomestici ma in questo caso rimarrà il sistema tradizionale attivo il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
L’associazione cerca volontari per Il Tassello ed aziende o privati che donino materiale come pane o prodotti surgelati.

Informazioni:  Associazione San Benedetto Onlus, Centro di Ascolto Caritas - via Vittorio Veneto 23 - Quistello  Tel. 0376.618977 - sanbenedetto.onlus@tiscali.it