Lavori in appalto - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Lavori in appalto

Pubblicato all'albo pretorio il bando di gara mediante pubblico incanto per i lavori di riqualificazione strade del Centro abitato del Capoluogo di Quistello.
L'intervento, dell'importo complessivo di Euro 160.000,00 di cui Euro 114.148,00 a base d'asta, e' cofinanziato dalla Regione Lombardia per Euro 65.000,00 sui fondi del Piano Integrato d'Intervento per il Commercio (P.I.C.).
Il progetto, redatto dall'Ufficio Tecnico comunale, prevede il recupero della viabilità interessata al centro storico, la definizione di percorsi pedonali privilegiati e l'arricchimento della zona con arredo urbano in armonia con l'aspetto storico - architettonico del vecchio nucleo storico del paese, caratterizzato dalla presenza di portici che si sviluppano sul perimetro dell'ex castello e con raccordo sulla Piazza C. A. Dalla Chiesa, dove si riscontra la presenza di un impianto monumentale di pregio storico - culturale.
L'intervento va inoltre a coinvolgere la zona denominata "Rainera", interessata da un grado di inurbamento nei primi anni '70, in cui sono stati ricavati spazi commerciali, a supporto della rete del centro storico. Sono previsti lavori di miglioramento della viabilità di servizio, integrazione e sostituzione corpi illuminanti e potenziamento dell'arredo urbano del quartiere commerciale.