Finanziamenti al Commercio - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Finanziamenti al Commercio

La Regione Lombardia ha approvato il Piano Locale d’Intervento per il Commercio “Destra Secchia”, presentato dal Comune di Quistello, insieme ad alcuni operatori privati del paese.
Il finanziamento complessivo ammonta a Euro 383.620,17.
Il Sindaco di Quistello, Alessandro Pastacci, si è detto particolarmente soddisfatto per il risultato conseguito, soprattutto per l’elevato numero di esercenti (12) che hanno aderito al Piano e che hanno ottenuto finanziamenti regionali.
Oltre agli operatori privati, la Regione Lombardia ha assegnato un contributo a fondo perduto al Comune per la realizzazione di tre opere pubbliche: l’installazione dell’illuminazione lungo la Via Semeghini di Santa Lucia (opera ultimata nei giorni scorsi), la riqualificazione delle piazze principali del centro abitato (Piazza P. Semeghini e Piazza G. Rossa) e la realizzazione di un parcheggio pubblico presso la frazione di Nuvolato.