Parco delle Golene Foce Secchia - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Parco delle Golene Foce Secchia

Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata in via definitiva la variante al Piano Regolatore Generale con la quale è stato individuato il perimetro del costituendo Parco Locale di Interesse Sovracomunale denominato "Parco delle Golene Foce Secchia".
L’Assessore Zaniboni ha ricostruito la storia del Parco: con questa approvazione definitiva e con la predisposizione di un accordo tra i Comuni e i Consorzi aderenti sarà possibile richiedere alla Provincia di Mantova il riconoscimento della sovracomunalità del Parco.
In fase di approvazione definitiva, si è convenuto di ricomprendere, nel perimetro del Parco, la zona a partire dal piede esterno degli argini maestri per tutta la zona golenale: la nuova perimetrazione consentirà all’Ente gestore il controllo dei percorsi perimetrali e di accesso e la possibilità di inserire gli stessi nel programma di interventi del Parco.
Il Parco avra' un'estensione di circa 11,43 kmq e interessera' i Comuni di Moglia, Quingentole, Quistello e S. Benedetto Po.
Leggi una breve relazione dell’Assessore Zaniboni