Associazione Italiana Soccorritori - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Associazione Italiana Soccorritori

Il 20 di Novembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, in ricordo del giorno del 1989 in cui fu firmata la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia.
Purtroppo molti bambini anche nel nostro Paese non godono ancora dei diritti più elementari: la famiglia, la salute, l'istruzione, il rispetto, l'incolumità fisica e psicologica.
Telefono Azzurro vuole tenere accesa la speranza che i bambini possano vivere in una società che li rispetti davvero. Per questo è nata l'iniziativa "Accendi l'Azzurro", che vede coinvolta tutta l'associazione e i volontari in un grande progetto per divulgare e costruire una cultura di tutela dei diritti dei più piccoli.
Il 20 e 21 Novembre l'Associazione Italiana Soccorritori - sezione di Quistello - sarà presente con un gazebo in collaborazione con Telefono Azzurro per l'iniziativa: "Una luce di speranza per i bambini: accendi l'azzurro".
Durante l'iniziativa ci sarà la vendita di candele azzurre il cui incasso sarà devoluto a Telefono Azzurro.
Le candele simbolo di speranza, profumate e bicolori, saranno offerte in confezioni realizzate in polipropilene riciclato: una piccola attenzione per rispettare l’ambiente.
La confezione, personalizzata con il logo e i numeri di Telefono Azzurro, si potrà poi riutilizzare come portapenne e segnalibro, un utile memo da scrivania con i numeri telefonici dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.
Vi aspettiamo!!