AGENDA 21 - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

AGENDA 21

Agenda 21 è un insieme di principi e di procedure operative promosse in tutto il mondo a partire dalla Conferenza Mondiale ONU su Ambiente e Sviluppo tenutasi a Rio de Janeiro nel 1992. In quella occasione 178 capi di stato sottoscrissero un documento di impegni denominato - Agenda 21-, come agenda delle cose da fare nel XXI secolo per realizzare uno sviluppo sostenibile. I Comuni del Basso Mantovano identificano l'Agenda 21 Locale quale strumento necessario ad attuare nel proprio territorio i principi della sostenibilità ambientale nelle azioni di pianificazione e programmazione degli enti, secondo principi di trasparenza e partecipazione alle scelte pubbliche. In questa prospettiva, nei prossimi mesi verrà attivato un Forum che si articolerà in tavoli di lavoro, assemblee, ed altri eventi pubblici che avranno lo scopo di promuovere l'interesse e la partecipazione dei cittadini.