Lavori in corso - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Lavori in corso

Sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori per la realizzazione dell’illuminazione pubblica lungo Via Semeghini della frazione di Santa Lucia.
L’intervento, il cui progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede un investimento di 40.000,00 Euro e consiste nella posa di lampioni per l’illuminazione pubblica di Via Semeghini, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Este e l’incrocio con la strada provinciale per Quingentole, in località Nuvolato.
L’opera, inserita nel Piano Locale di Intervento per il Commercio, intende collegare funzionalmente due realtà abitative presenti sul territorio in cui si riscontra, in modo particolare nella frazione di Santa Lucia, una desertificazione di carattere commerciale, che coinvolge anche i generi di prima necessità, e la frazione di Nuvolato dove la presenza di una rete distributiva commerciale di piccola entità (esercizi di vicinato) può soddisfare gli abitanti della frazione adiacente e contemporaneamente mantenere uno sviluppo commerciale insostenibile per la sola frazione di Nuvolato.
Il completamento della illuminazione pubblica sulla viabilità è un elemento di collante che, nelle frazioni avvolte dalle nebbie eccezionali dei periodi invernali, risulterà estremamente gradito all'utenza esogena ed endogena, quest'ultima caratterizzata da un costante invecchiamento demografico.

Risultato (2088 valutazioni)