Bollino Blu - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Bollino Blu

La Regione Lombardia ha confermato anche per il 2005 la campagna "Bollino Blu", il contrassegno che certifica l'avvenuto controllo dei gas di scarico.
Sono soggetti al controllo gli autoveicoli, pubblici e privati, adibiti al trasporto sia di merci che di persone, a benzina, GPL, metano o diesel immatricolati dall'1 gennaio 1970 al 31 dicembre 2000, mentre quelli immatricolati nel 2001 si sottoporranno al controllo nel 2005, anno delle prima revisione.
Soggetti a controllo anche gli autoveicoli immatricolati dopo l'1 gennaio 2002 con più di 80.000 km.
Il costo del controllo, da effettuarsi nella officine autorizzate dalla Regione, è di 12 euro, IVA compresa. Il contrassegno sarà invece rilasciato gratutitamente ai proprietari dei veicoli che quest'anno sono stati sottoposti alla revisione prevista dal Codice della Strada.