Piano per il Commercio - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Piano per il Commercio

La Regione Lombardia ha approvato il Programma Locale di Intervento per il Commercio “Destra Secchia” presentato dal Comune di Quistello, in qualità di promotore, e al quale avevano aderito quindici operatori commerciali del capoluogo e delle frazioni.
Il Programma è stato dichiarato “ammissibile” e inserito nella graduatoria dei Programmi finanziabili dalla Regione Lombardia, con Decreto del 28/07/2004.
Il Sindaco Alessandro Pastacci, che si era fatto promotore dell’iniziativa convocando nel marzo scorso un incontro con le realtà locali per la presentazione del Piano regionale, si è detto molto soddisfatto del risultato: “Siamo convinti che il risultato, ottenuto dallo sforzo congiunto delle realtà commerciali del nostro Paese e dell’Amministrazione Comunale, potrà portare ad una rivitalizzazione e riqualificazione dell’offerta commerciale del Capoluogo e delle Frazioni, con ricadute positive per l’economia dei singoli e dell’intera comunità”.
Entro il 30 settembre verranno inviati alla Regione gli atti necessari per l’ottenimento del finanziamento: la Regione, sulla base della documentazione pervenuta e delle risorse economiche disponibili, provvederà ad assegnare il finanziamento definitivo ai Programmi ammissibili.
Il Programma Locale di Intervento approvato comprende, oltre ai quindici interventi previsti dai privati, anche quattro opere pubbliche, per un investimento complessivo di oltre 950.000 Euro.