Nuove Vie a Quistello - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Nuove Vie a Quistello

La Giunta Comunale di Quistello ha deliberato, nei giorni scorsi, l’intitolazione di cinque nuove vie, due nella nuova area produttiva e tre nella nuova zona residenziale di fianco a Via Sanguinetto.
Nell’area produttiva sono nate due strade, ad ultimazione dei lavori di urbanizzazione cofinanziati dalla Unione Europea coi fondi dell’Obiettivo 2, intitolate rispettivamente: Via Nove Maggio (Festa dell’Europa) e Via Primo Boselli (studioso radioamatore originario di Quistello).
Nella zona residenziale sono invece nate tre nuove vie intitolate: Via della Repubblica, Via Giovanni Falcone e Via Paolo Borsellino.
L’Amministrazione ha così voluto rendere omaggio sia ad un proprio concittadino che si è distinto a livello nazionale per le proprie capacità e abilità, sia ai due grandi magistrati, barbaramente uccisi dalla mafia.
Leggi una breve biografia del dott. Primo Boselli (pdf 16 kb).