Terremoto 2012 - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Terremoto 2012

La Giunta Comunale ha deliberato nella seduta del 25 ottobre 2012 l'esonero dal pagamento della Tassa di occupazione del suolo pubblico per tutte le occupazioni relative all'esercizio di attività edilizia tesa alla messa in sicurezza, al recupero ed al restauro degli edifici lesionati dal sisma del maggio scorso per i quali sia stata presentata la scheda C1 o C2.
L'esonero, in coerenza con quanto previsto per le altre scadenze indicate nella legge 122/2012, sarà a decorrere dall'inizio dei lavori e fino alla definitiva ultimazione, nel periodo compreso tra il 29 maggio 2012 ed il 31 dicembre 2014.

Si ricorda l'opportunità, durante i lavori di ripristino e ristrutturazione, di adeguarsi a quanto previsto dall'ordinanza sindacale n° 4 del 15 marzo 2012 che prevede l'allaccio alla rete pubblica di distribuzione dell'acqua in tutte le aree servite. Con successiva ordinanza, sentiti i comuni del territorio e le linee guida della Prefettura, sarà posto un nuovo termine perentorio entro cui sarà obbligatorio provvedere all'allaccio.