Dal Consiglio Comunale - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Dal Consiglio Comunale

 
Dal Consiglio Comunale

Durante la seduta del 23 agosto u.s., il Consiglio Comunale di Quistello ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in merito al potenziamento delle sedi operative dei Vigili del Fuoco in provincia di Mantova.

Il Vicesindaco Gemelli ha illustrato la situazione mettendo in evidenza le problematiche che hanno portato alla chiusura temporanea di alcune Caserme (in particolare, quella di Suzzara), causando un forte squilibrio organizzativo ed una precaria copertura del servizio sul territorio provinciale.
Innanzitutto le carenze di personale, dovute a cessazioni ed assenze a vario titolo: inoltre, circa il 50% del personale assegnato alle sedi mantovane è in attesa di trasferimento o di pensionamento.

Il Consiglio ha invitato il Sindaco e la Giunta ad adottare tutti i provvedimenti del caso per sollecitare le autorità competenti, affinché si attivino per confermare la presenza del distaccamento dei Vigili del Fuoco nelle sedi periferiche ed arrivare ad un loro fondamentale potenziamento.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2417 valutazioni)