AGGIORNAMENTI TERREMOTO - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

AGGIORNAMENTI TERREMOTO

Stanno proseguendo i sopralluoghi nelle abitazioni e negli edifici industriali: sono oltre 320 i sopralluoghi effettuati, su circa 580 richieste di intervento. Circa 125 gli edifici dichiarati inagibili. Nella mattinata di oggi abbiamo riconsegnato ai ragazzi zaini ed effetti personali che erano rimasti all’interno degli edifici scolastici. Le scuole resteranno chiuse sino al prossimo anno scolastico; nei prossimi giorni decideremo come organizzare gli esami e le attività estive per bambini e ragazzi. Stiamo valutando la possibilità di organizzare attività per i bambini al Parco Giochi in collaborazione con le associazioni locali.
La scorsa notte hanno dormito nel campo circa 300 persone. Il proseguire della situazione rischia di provocare problematiche igienico – sanitarie, pertanto da domani potranno permanere nel campo soltanto i cittadini residenti all’interno del territorio comunale in abitazioni dichiarate inagibili o in attesa di verifica.
Gli uffici AIMAG sono chiusi sino a data da destinarsi; per qualsiasi informazioni è possibile contattare il numero verde 800 038 083.
Il dott. Vanni Fontanesi, il cui ambulatorio è inagibile, visita presso la Farmacia Riviera. Presso la Farmacia, è possibile effettuare le prenotazioni per le visite mediche ospedaliere, come al CUP, ora inagibile.
Domenica la Santa Messa sarà celebrata alle ore 11.00 presso il campo di Quistello, in via Allende; alle ore 9.30 alla Chiesa di Santa Lucia.
L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare per la costante attività ad aiuto della comunità quistellese tutti i dipendenti del Comune, i tanti cittadini e le associazioni di volontari sempre presenti, la Protezione Civile, i geometri e gli ingegneri dell’ordine che si sono messi a disposizione per i sopralluoghi, la Croce Bianca per il supporto sanitario, le istituzioni e le aziende private che hanno effettuato numerose donazioni, i carabinieri e la polizia locale, i vigili del fuoco, il Corpo Forestale dello Stato e tutte le forze dell’ordine impegnate sul territorio.
La mail del Comune (comune@comune.quistello.mn.it) ed il fax 0376 619 884 sono sempre attivi. L’ufficio del Comune provvisorio di via Allende sarà aperto anche domani e domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.