Dalla Regione - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Dalla Regione

A partire dall'1 gennaio 2012 diventa obbligatorio dichiarare la classe energetica e l’indice di prestazione energetica relativi alla climatizzazione invernale o al riscaldamento della singola unità immobiliare o dell’intero edificio in tutti gli annunci commerciali finalizzati alla vendita o alla locazione.

L’obbligo riguarda gli annunci di vendita o locazione di singole unità immobiliari o di interi edifici ubicati sul territorio regionale; pertanto, l'obbligo non riguarda gli annunci relativi a edifici ubicati al di fuori del territorio della Lombardia.

Tali disposizioni sono state approvate con la deliberazione della Giunta regionale IX/2555 del 24.11.2011.

La Direzione Regionale ha inoltre inviato una comunicazione ai Comuni della Lombardia, che contiene precisazioni importanti e indicazioni utili anche per i cittadini.