Consiglio Comunale dei Ragazzi - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Consiglio Comunale dei Ragazzi

Nella mattinata di sabato 19 novembre si sono svolte, presso la sede dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Gorni di Quistello, le elezioni del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

I diciotto ragazzi risultati consiglieri, 8 ragazzi e 10 ragazze, sono stati convocati dal sindaco Luca Malavasi nella sala consigliare del Comune per una reciproca conoscenza e per l’elezione del proprio sindaco.
I ragazzi hanno affrontato con molta serietà il loro ruolo, passando all’elezione del sindaco dopo attenta riflessione e discussione. Al ballottaggio finale è risultato eletto Sindaco del Consiglio Comunale Ragazzi di Quistello il consigliere Martini Leonardo; Vicesindaco è stato invece nominato Piva Antonio.

Tutti i ragazzi eletti hanno partecipato alla seduta del Consiglio Comunale di sabato 26 novembre per la presentazione ufficiale del nuovo organo.