Contributi dalla Regione - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Contributi dalla Regione

 
Contributi dalla Regione
I cittadini residenti in Lombardia che acquisteranno un'auto nuova a gpl, metano, elettrica, ibrida o bifuel, rottamando allo stesso tempo una vettura diesel di classe Euro 0, Euro 1, Euro 2 o Euro 3, riceveranno dalla Regione un contributo a fondo perduto di 2.000 euro.
Il bando, attuato in collaborazione con l'Aci, conferma e prosegue le strategie di Regione Lombardia per la promozione e la diffusione dei veicoli ecologici e per la lotta all'inquinamento atmosferico.

Gli incentivi, di 2.000 euro per ogni domanda presentata (un cittadino potrebbe anche sostituire più auto) riguardano l'acquisto di autovetture nuove a gpl Euro 4, metano Euro 4, elettriche, ibride (elettrica - benzina Euro 4) o bifuel (benzina - gpl o benzina - metano Euro 4) di cilindrata inferiore a 2000 cc, con la contestuale demolizione di autovetture alimentate a gasolio di classe Euro 0, Euro 1, Euro 2 o Euro 3.
Il contributo verrà concesso alla verifica dell'immatricolazione dell'auto nuova e della rottamazione della vecchia.
"I contributi regionali - ha detto ancora l'assessore Buscemi - possono essere sommati a quelli previsti dalla Finanziaria, consentendo così un doppio vantaggio: un risparmio per i lombardi che, siamo convinti, anche questa volta risponderanno positivamente alle iniziative della Regione e un miglioramento della qualità dell'aria". Regione Lombardia per questa operazione ha stanziato 5 milioni di euro.

Il bando regionale sarà valido per 180 giorni e l'assistenza ai cittadini sarà fornita dai 180 sportelli dell'Automobile Club della Lombardia. Per favorire il cittadino e semplificare le operazioni, le procedure sono completamente informatizzate. Vi si accede, recandosi direttamente agli sportelli dell'Aci, con la Carta Regionale dei Servizi.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2377 valutazioni)