Progetto "Città Mia" - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Progetto "Città Mia"

 
Progetto 'Città Mia'
Il Sindaco del Comune di Quistello, Alessandro Pastacci, e l’Area Manager Retail della Banca Popolare di Bergamo, hanno firmato un protocollo d'intesa che dà avvio al Progetto Città Mia.

Il Comune muove dall'obiettivo di migliorare la qualità dell'ambiente e diffondere una cultura di sviluppo sostenibile. Vengono perciò proposte alla cittadinanza azioni concrete che migliorano l'efficienza energetica dei veicoli e degli immobili, accompagnate dall'offerta di finanziamenti a condizioni competitive grazie alla sinergia con la Banca Popolare di Bergamo, presente anche in Quistello con una propria filiale.

In questa prima fase gli investimenti che possono essere finanziati tramite il Progetto Città Mia sono la conversione di autoveicoli a GPL o metano, la sostituzione di caldaie obsolete, gli interventi sugli edifici che ne migliorano l’efficienza energetica, come la sostituzione degli infissi, il rifacimento del tetto, il rivestimento a cappotto, ed inoltre l'installazione di impianti solari termici e fotovoltaici, gli impianti di raccolta e riutilizzo dell’acqua piovana, gli interventi di rimozione e smaltimento di coperture in cemento-amianto. Progressivamente il Progetto si estenderà ad altre finalità di investimento individuate di concerto tra Comune e Banca.

Il finanziamento, che non pregiudica la richiesta di eventuali contributi pubblici, può essere richiesto presso le filiali della Banca Popolare di Bergamo dai singoli cittadini, le amministrazioni condominiali o singoli condòmini.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2654 valutazioni)