Incentivi per il Commercio - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Incentivi per il Commercio

La Regione Lombardia ha messo a disposizione delle imprese commerciali risorse per la realizzazione di interventi. Il Comune di Quistello, dopo un incontro con le realtà locali durante il quale il Sindaco ha illustrato il Piano Integrato di Intervento per il Commercio regionale, ha ricevuto manifestazioni di interesse da quindici commercianti del Capoluogo e delle frazioni; l’Ente si è fatto pertanto promotore di un Programma Locale di Intervento, che comprende, oltre ai quindici interventi previsti dai privati, anche cinque opere pubbliche. Gli investimenti inclusi nel PLI prevedono una spesa complessiva di oltre un milione di Euro, con un contributo richiesto alla Regione pari al 50%. Come illustrato dal Sindaco, ‘Il nostro P.L.I. mira ad una conferma del tessuto commerciale esistente (in particolare nelle frazioni), ad un suo sviluppo legato alla promozione delle evidenze culturali, enogastronomiche ed ambientali del territorio, con particolare specializzazione nella vendita dei prodotti tipici locali, e ad una riduzione dei fenomeni di desertificazione commerciale e di evasione della spesa, in perfetta coerenza con gli atti pianificatori del settore sia della Regione Lombardia sia della Provincia di Mantova’.