PICS 2006 - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

PICS 2006

Nei giorni scorsi è stata presentata alla Regione l'istanza di finanziamenti per la realizzazione del Piano Integrato per la Competitività di Sistema del Comune di Quistello.
Il Piano ha coinvolto 12 operatori privati del settore artigianale e commerciale e comprende 4 interventi pubblici di riqualificazione dei centri abitati del Capoluogo e delle Frazioni di Nuvolato e San Rocco.
Il Piano è stato denominato "Q.N.S. - Quistello e le sue frazioni. Rete territoriale di riqualificazione urbana e sviluppo commerciale".

Gli interventi pubblici ricompresi nel Pics ammontano complessivamente a Euro 510.000,00 e riguardano "Adeguamento e potenziamento accessi al Centro Storico del Capoluogo", "Sviluppo piste ciclabili nel circondario del Centro Storico del Capoluogo", "Realizzazione percorsi pedonali del centro abitato della frazione di Nuvolato", "Riqualificazione piazza Monumento Prima Lega contadina nella frazione di San Rocco".

Gli interventi dei privati, dislocati nel Capoluogo e nelle frazioni, sono di varia natura: dall'acquisto di attrezzature alla realizzazione di nuovi magazzini, dalla fornitura di arredi all'allestimento di locali per l'ampliamento delle attività.

Risultato (2090 valutazioni)