Parco delle Golene Foce Secchia - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Parco delle Golene Foce Secchia

La Riserva Naturale Regionale ‘Paludi di Ostiglia’, la Riserva Naturale Regionale ‘Isola Boscone’, il Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) ‘Parco golenale del Gruccione’, il PLIS ‘San Lorenzo’, il PLIS ‘Golene foce Secchia’ e il PLIS ‘San Colombano’ hanno aderito in modo congiunto a un progetto sperimentale di adesione alla CARTA EUROPEA DEL TURISMO SOSTENIBILE NELLE AREE PROTETTE.

La Carta è il riconoscimento ufficiale dell’avvio di un processo di miglioramento nella pianificazione e programmazione dello sviluppo del TURISMO SOSTENIBILE che il sistema dei parchi e il territorio si impegnano a portare avanti negli anni.

In particolare, l’adesione alla Carta da parte delle aree protette dell’Oltrepò mantovano consentirà di sviluppare un SISTEMA DI OFFERTA TURISTICA che integri e valorizzi innanzitutto i diversi aspetti del sistema territoriale locale (patrimonio naturale, culturale, enogastronomico, istituzioni pubbliche, operatori turistici, settore produttivo) e che miri ad incrementare il flusso turistico garantendo una FRUIZIONE SOSTENIBILE DEL TERRITORIO.

Guarda la guida "IL TURISMO SOSTENIBILE NEL SISTEMA PARCHI DELL’OLTREPO’ MANTOVANO"...
Risultato (2060 valutazioni)