Convegno - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Convegno

Grande interesse per il Convegno che si è tenuto presso la saletta polivalente del centro culturale lunedì 6 novembre.
L'incontro era relativo alla presentazione dell'unione fra le due Cooperative quistellesi Latteria Agricola e Latteria della Gaidella.
I lavori sono stati introdotti dal Sindaco Alessandro Pastacci che ha evidenziato come l’accorpamento produttivo rappresenti una possibile soluzione per la crisi del settore lattiero-caseario.

Al Convegno sono intervenuti il Direttore dell'Unione Cooperative di Mantova Mauro Ottolini - che ha sottolineato l’importanza dell’esperienza quistellese e la necessità di creare una “centrale di vendita” per rendere più forti i prodotti DOP come il Parmigiano Reggiano -, l'assessore provinciale all'agricoltura Dott. Castelli, il Presidente della sezione di Mantova del Parmigiano Reggiano Paolo Carra ed i Presidenti delle due Latterie (Giancarlo Grandi e Giancarlo Benedusi).
La fusione delle due Cooperative quistellesi di trasformazione del latte è il primo esempio nel comprensorio del Parmigiano Reggiano.

Guarda le foto del Convegno (gentilmente concesse dal sig. Vanni Pini)
Risultato (2076 valutazioni)