Concorso fotografico - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Concorso fotografico

L’acqua come fonte di vita e risorsa preziosa è il tema del 1° Concorso di fotografia digitale promosso dall'Associazione Culturale quistellese "MeridianiParalleli" e intitolato "Furto con scatto".

Lo scopo del concorso è quello di sviluppare una riflessione sull’importanza dell’acqua come risorsa fonte di vita, preziosa e scarsa. Se da un lato ci sono paesi poveri, caratterizzati da siccità, inquinamento delle falde acquifere e da difficile accesso alle risorse idriche, dall’altro i paesi industrializzati e ricchi devono porsi l’obiettivo di sfruttare e utilizzare l’acqua secondo il buon senso.
La questione di quanto l’acqua stia diventando un bene sempre più prezioso è di interesse globale (mondiale). È argomento di discussione e approfondimento per organismi come l’ONU, la World Bank e anche Organizzazioni non governative internazionali.
Per quanto ci riguarda, nella nostra quotidianità, cosa facciamo per non sperperare l’acqua? Come potremmo spiegare con una fotografia ad un nostro amico, vicino di casa, o altre persone che l’acqua è un bene prezioso? Che immagine potremmo utilizzare?

Il Concorso scade il 31 dicembre 2006.
Leggi il Regolamento del Concorso sul sito dell'Associazione...