Dall''Ufficio Elettorale - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Dall'Ufficio Elettorale

L’Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale comprende l’elenco delle persone che hanno fatto domanda perché interessate a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio elettorale durante elezioni o referendum ed in possesso dei requisiti richiesti; è tenuto dalla Corte d'Appello di Brescia ed è annualmente aggiornato tramite istruttoria predisposta dal Comune.

Per essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio elettorale, i requisiti richiesti sono:
1. essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
2. non aver superato il 70° anno di età;
3. essere in possesso del diploma di istruzione di scuola media superiore.

Sono esclusi dalla funzione di Presidente di Seggio elettorale:
i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda deve essere presentata entro il mese di OTTOBRE.
Informazioni presso l'Ufficio Elettorale (0376 627235).

Risultato (1934 valutazioni)