Dall''Informagiovani - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Dall'Informagiovani

Il Centro Servizi Formativi Enaip di Mantova, in collaborazione con l’Informagiovani di Quistello, comunica che nel mese di settembre verranno tenuti degli incontri di orientamento al lavoro di gruppo.
Le attività, gratuite, in quanto finanziate dal Fondo Sociale Europeo, fanno parte di una serie di misure di orientamento che la Provincia di Mantova eroga attraverso i propri Centri per l’Impiego e altri partner aderenti, fra i quali l’Enaip.
Il corso “Accompagnamento e supporto nella ricerca attiva del lavoro” ha la durata di 20 ore ed è rivolto a persone disoccupate previa iscrizione presso il proprio Centro per l’Impiego di riferimento.
L’obiettivo è fornire informazioni e strumenti per una ricerca di lavoro efficace. I contenuti infatti riguarderanno: le modalità di stesura del curriculum vitae in formato europeo, la predisposizione delle lettere di accompagnamento e di risposta alle inserzioni, i canali per la ricerca di lavoro, come affrontare il colloquio di selezione, ecc.

Gli incontri sono previsti indicativamente a partire dal 18 settembre 2006 presso il Centro Culturale del Comune di Quistello e si svolgeranno nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedi.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all’Informagiovani di Quistello (0376/619997) o all’Enaip di Mantova, Dott.ssa Morselli (0376/323914).
Risultato (2072 valutazioni)