Si ripete per il quinto anno consecutivo la partecipazione del Nido Arcobaleno a Segni d’Infanzia, il festival internazionale d’arte e teatro per l’infanzia che si tiene a Mantova nel mese di novembre.
Con “Dis-Moi Nina”, bambini e genitori sono stati trascinati nelmagico mondo delle non-parole.
L’ambiguità del linguaggio è il filo conduttore dello spettacolo:la lingua francese, parlata e cantata, viene accompagnata dalla gestualità del corpo in un susseguirsi di coreografie che suscitano stupore, meraviglia catturando l’interesse dei bambini.
“Ma cosa dice ? Non ho capito!” esclama una bambina.
“Eeeee-ooo!” mormora un bambino piccolo di rimando aduna provocazione verbale fatta dall’artista.
Il coinvolgimento è totale e, al termine della rappresentazione, c’è stato anche chi si è messo a piangere perché era finita.
L’Amministrazione Comunale di Quistello, attenta ai bisogni dei più piccoli, ha messo a disposizione, come negli anni passati, un pullman per agevolare il trasporto di bambini e genitori fino a Mantova.
Un grazie all’Amministrazione Comunale di Mantova che, sostenendo questa bellissima ed importante manifestazione, offre l’opportunità di avvicinare i bambini all’Europa attraverso la partecipazione agli spettacoli prodotti da compagnie teatrali internazionali.
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.
AccettoInformativa estesa