Dal Comune - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

archivio notizie - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Dal Comune

 
Dal Comune
Il Comune di Quistello ha ricevuto dalla Camera dei Deputati la notizia di un importante contributo concesso per il restauro della Recinzione della Sala Civica, in mattoni faccia a vista, di arte tipicamente “gorniana”, riconosciuta di rilevante interesse storico – architettonico dalla Soprintendenza ai Monumenti competente.

Il contributo di Euro 260.000,00 permetterà di proseguire l'opera di recupero conservativo e riqualificazione di immobili di arte “gorniana”, avviata dall'Amministrazione con attività già eseguite o in fase di esecuzione, per le quali sono stati riconosciuti importanti contributi regionali e di iniziativa privata.
In particolare, ricordiamo la definizione della sede museale principale del "Museo Diffuso Gorni" nella ex sede delle scuole elementari di Nuvolato, dove si intende esporre le sculture e le pitture del Maestro.
Sono inoltre state avviate e programmate alcune attività finalizzate al recupero conservativo del complesso monumentale più rappresentativo dell’arte di Gorni, situato nel centro storico del Capoluogo (ex Casa del Balilla ed ora denominato “Sala Civica”).

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2712 valutazioni)