Vecchi Sapori d''Autunno... - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Contributo dalla Regione

La Regione Lombardia ha concesso un contributo di Euro 15.000,00 al Comune di Quistello per l'allestimento museale del Museo Diffuso Giuseppe Gorni.

Il progetto finanziato, redatto dall'Ufficio Tecnico comunale, prevede l'allestimento degli spazi museali realizzati e ricavati con i lavori del primo lotto di ristrutturazione dell'edificio adibito a Museo (ex scuole elementari di Nuvolato), l’intero piano primo con i relativi servizi e deposito e l’intero sottotetto con i relativi servizi.
Attualmente gli spazi ultimati sono privi di corpi illuminanti che devono essere scelti in funzione del tipo di opere che verranno esposte e della luce naturale degli ambienti.
Gli spazi espositivi recuperati saranno arredati con bacheche e pannelli. Nelle ampie sale è inoltre prevista l’installazione di piedistalli in legno di varie dimensioni ed altezze per l’esposizione di opere scultoree.
E’ pure previsto un angolo arredato per la consultazione cataloghi e letture per i visitatori del Museo.

Leggi altre notizie sul Museo
Risultato (2020 valutazioni)