Finanziamenti Obiettivo 2 - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Finanziamenti Obiettivo 2

La Regione Lombardia, nei giorni scorsi, ha comunicato al Comune di Quistello la concessione di un aiuto finanziario di 180.000,00 Euro, sui fondi dell’Obiettivo 2, per il completamento del Centro Culturale.

Il progetto, predisposto dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede la sistemazione del giardino retrostante la palazzina, con la realizzazione di una terrazza speculare all’area d’ingresso sulla facciata principale, creando una sorta di nuovo spazio attrezzato all’aperto per la lettura e gli incontri. Per l’orientamento dell’edificio rispetto al soleggiamento e la presenza nel giardino di grandi tigli, l’area risulta sempre ombreggiata e dunque di grande utilizzo durante i mesi primaverili ed estivi. Il giardino risulterà adatto allo svolgimento di manifestazioni ed eventi culturali - ricreativi.
Il recupero della palazzina adiacente permetterà di ricavare alcuni locali da destinare a attività culturali, ricerche storiche ed archivio/deposito.

Il Sindaco Alessandro Pastacci si è detto molto soddisfatto per il finanziamento ottenuto che permette di concludere il percorso iniziato nel 1998 e che ha interessato la ristrutturazione di un immobile dismesso, ex sede delle scuole elementari, posto nel centro storico del Capoluogo.

Risultato (2002 valutazioni)