BIBLIO'', LA BIBLIOTECA PER I RAGAZZI - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

Po di Lombardia

Il Comune di Quistello ha aderito, con delibera della Giunta Comunale del 22 agosto u.s., al Sistema Turistico denominato "Po di Lombardia".

Il Sistema, frutto della collaborazione tra quattro province (Cremona, Lodi, Mantova e Pavia), ha la finalità di sviluppare una politica del turismo sostenibile che promuova e valorizzi le offerte turistiche integrate del territorio, facendone innalzare il livello qualitativo ed esaltandone le caratteristiche e le specificità.

Il Sistema "Po di Lombardia" è stato il primo esempio di sistema turistico riconosciuto dalla Regione Lombardia secondo i dettami della nuova Legge Regionale sul turismo.