Conferenza sul dialetto della bassa - Attract - Attività produttive - Comune di Quistello (MN)

San Fiorentino di Nuvolato

Lunedì 26 settembre, alle ore 21.00, presso la chiesa di Nuvolato, presentazione ufficiale del libro “La Chiesa di San Fiorentino di Nuvolato”.

Edito da Sometti, il testo è una rielaborazione della tesi di laurea dell’Arch. Cinzia Bussolotti ed è un’occasione per “approfondire gli studi su un monumento ‘minore’, con un processo di analisi allargato anche al territorio ed alla storia del luogo” (dall’Introduzione).
Il libro, infatti, non si limita ad analizzare la storia della Chiesa e delle sue trasformazioni nel corso dei secoli, ma allarga la propria visione includendo un approfondimento sull’architettura romanica nell’Oltrepò mantovano e dando preziosi “consigli di viaggio” alla scoperta del “ricchissimo patrimonio, da scoprire e valorizzare, presente sul nostro territorio in diverse tipologie di beni monumentali” (dalla prefazione del Sindaco A. Pastacci).

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura presso la Sede Municipale (tel. 0376 627241).